Completa ristrutturazione di due bagni

Completa ristrutturazione di due bagni

Il progetto è nato dall’esigenza di rinnovare entrambi i servizi igienici di un appartamento, rendendoli più funzionali e moderni.

Le richieste della Committenza sono state: una doccia di dimensioni importanti e armadiature molto capienti, in cui si inserissero gli elettrodomestici come lavabiancheria ed asciugatrice.

Il bagno padronale, che si presentava stretto e lungo, è stato ridotto dimensionalmente, ma reso più funzionale, suddividendolo in due aree. Tale soluzione offre notevoli vantaggi: si ottimizza la superficie e si semplifica la collocazione degli elementi d’arredo, con un gradevole risultato estetico.

La prima area è stata adibita a cabina armadio, realizzata in legno laccato interamente eseguita a misura. Nella seconda area è stato progettato un bagno di 4 mq, completo di due sanitari e mobile bagno con lavabo integrato e una vasca.

I due ambienti sono separati da una porta in vetro satinato scorrevole per essere indipendenti tra loro, ma sono caratterizzati dallo stesso tipo di pavimentazione in ceramica lucida a scacchi bianchi e neri.

Per il secondo bagno, di soli 3,5 mq, composto originariamente da due sanitari, un lavandino ed una lavatrice, si è scelto di ampliarlo inglobando il ripostiglio, ottenendo uno spazio più proporzionato, nel quale è stato posizionata una doccia di 120 cm di lunghezza, due sanitari, un mobile bagno con doppi lavandini, e un sistema di armadiature su misura in cui inserire gli elettrodomestici. Questa soluzione fornisce maggiore spazio per la biancheria e ha permesso di riorganizzare al meglio ciò che precedentemente era collocato nel ripostiglio.

Sia per il pavimento che per il rivestimento a tutta altezza si è scelto di utilizzare un gres porcellanato effetto legno, conferendo allo spazio eleganza e accoglienza.

Luogo: Torino, Cit Turin

Locale: Appartamento

Vani iniziali: ingresso, piccolo ripostiglio, cucinino, tinello, bagno. camera matrimoniale e sala da pranzo

Adatto a te se: vuoi rinnovare i tuoi bagni e sfruttare al meglio gli spazi ridotti

 

Guarda la gallery