• acheo-ottico-matteotti-02
  • acheo-ottico-matteotti-03
  • acheo-ottico-matteotti-01

Allestimento di un Negozio di Ottica

La resa di luci e colori e la scelta degli arredi non è mai tanto importante quanto per l’allestimento di un negozio di ottica.

Nel nostro progetto, grazie all’uso di scaffalature con illuminazione integrata, alla disposizione degli arredi lungo le pareti laterali, all’ambiente arioso ed essenziale nonché allo spazio vetrina lasciato completamente vuoto, l’occhio abbraccia dall’esterno in un unico sguardo il panorama degli articoli esposti.

Viene così raggiunto l’obiettivo che il rinnovo dei locali di un ottico deve sempre porsi: calibrare il giusto contrasto di toni ed elementi per focalizzare l’attenzione su un prodotto di piccole dimensioni, quali montature per occhiali da vista e da sole, lenti a contatto, prodotti per la pulizia di lenti e occhiali e accessori per occhialeria e contattologia in genere.

Agli elementi decorativi, in particolare i pannelli verde brillante e gli inserti geometrici in legno applicati ai banconi, abbiamo affidato il compito di giocare con l’ambiente per aggiungere creatività e allegria all’impostazione moderna e lineare, che comunica efficienza, pulizia e professionalità.

L’insieme è vincente sotto ogni aspetto.
Al cliente tipo che fa uso di prodotti ottici l’allestimento così concepito assicura di muoversi con grande libertà per cercare e “toccare” con mano la merce per provarne la qualità; al personale addetto alla vendita viene garantita un’esposizione ordinata ed efficace, che si traduce in un servizio più efficiente alla clientela e in una maggiore capacità di offrire i prodotti richiesti.

L’allestimento di un negozio di ottica ideale per vendere di più e meglio.

Anno: 2013

Locale: Negozio

Adatto a te se: come ottico vuoi servire meglio la tua clientela

Ti piace questo progetto? Vuoi realizzarne uno simile con noi?

Contattaci per informazioni o richiedi un preventivo gratuito
Indietro