• ripiani-espositivi-ristrutturazione-negozio-calzature-web
  • lampadario-ristrutturazione-calzature-web
  • ristrutturazione-negozio-calzature-prima-dopo-web
  • ristrutturazione-negozio-calzature-dopo-web
  • ristrutturazinoe-negozio-calzature-web
  • allestimento-negozio-calzature-dopo-web
  • bancone-ristrutturazione-negozio-calzature-web
  • allestimento-negozio-calzature
  • ristrutturazione-negozio-calzature-lampadario

Un’elegante Boutique di Calzature

Una ristrutturazione chiavi in mano che ha trasformato un negozio di scarpe in un’elegante boutique di calzature, adatta a una clientela raffinata e molto attenta alla qualità del prodotto.

Per andare incontro all’esigenza del committente di elevare il target del proprio locale commerciale, lo spazio originario del negozio di calzature è stato riorganizzato per agevolare la valutazione e stimolare l’acquisto da parte di un/una cliente molto esigente, alla ricerca di un modello esclusivo di scarpe. Di qui, l’idea di uno spazio aperto ed essenziale, in cui muoversi liberamente tra i prodotti esposti, e l’impiego di alcuni accorgimenti visivi per l’allestimento, capaci di attirare lo sguardo sul prodotto e invitare a “testarne” con mano la qualità.

Si vedano i ripiani espositivi a tutta altezza sulla parete decorata con fantasia in bianco e nero o le grandi nicchie espositive su fondo blu, che saltano subito all’occhio grazie al sistema di led interno alla scaffalatura e il forte contrasto cromatico con la tonalità antracite della struttura in cartongesso. Il gioco di scalini che caratterizza questa struttura è invece la soluzione elegante con cui il team di Acheo Design ha adattato l’ambiente all’impianto di climatizzazione originario, che era necessario mantenere. Inoltre, i sedili di prova e gli specchi sono stati ben posizionati per offrire il massimo comfort in fase decisionale. I due lampadari in stile d’epoca sono il tocco finale che trasforma il locale in un ambiente di classe all’altezza della propria clientela.

Il risultato ottenuto per la trasformazione di questo negozio di scarpe in un’elegante boutique di calzature è ancor più sorprendente se si guarda alla semplicità di approccio offerta al committente per la realizzazione del progetto. L’opzione della ristrutturazione chiavi in mano che, affidando al team di Acheo Design la responsabilità di ogni fase dei lavori, compresi quelli amministrativi, ha dispensato il titolare del negozio di preoccupazioni e noie burocratiche e garantito tempi certi di consegna del locale.

La soluzione facile e vincente per chi desidera trasformare il proprio negozio di scarpe aprendo la propria attività a una clientela raffinata.

Anno: 2013

Locale: Negozio

Settore:  Fashion, Luxury

Adatto a te se:  vuoi alzare il target della tua clientela

Ti piace questo progetto? Vuoi realizzarne uno simile con noi?

Contattaci per informazioni o richiedi un preventivo gratuito
Indietro