• Progetto senza titolo-41

Ristrutturare gli spazi con la luce e i colori

Ridistribuire gli spazi, ottimizzandoli, aiuta a vivere meglio. Un lavoro di organizzazione che ACHEO DESIGN ha portato a termine in questo luminoso appartamento assicurando ai proprietari funzionalità e confort in ogni attività domestica e nella connessione tra gli spazi stessi. 

La zona giorno è stata trasformata in un’area più aperta e ampia con la disposizione di uno spazio informale organizzato in area cucina, sala da pranzo, ma anche soggiorno e salotto oltre che ingresso diretto nell’abitazione. Il tutto con suddivisioni pacate e reversibili che comunicano un’ariosa continuità visiva dettata anche dal mantenimento della stessa pavimentazione. 

Sono stati montati controsoffitti per la collocazione nascosta degli impianti e degli apparecchi di illuminazione che hanno regalato maggiore confort grazie ai faretti stile minimal e raffinato che sono serviti anche per creare effetti ottici di suddivisione spazi. 

Grande comodità il servizio, prima della ristrutturazione assente, dedicato al bucato che ne ha agevolato la gestione delle attività quotidiane. La soluzione per la collocazione di asciugatrice, lavatrice e stendibiancheria è stata una cabina armadio che ha offerto al contempo anche lo spazio per la stiratura.

ACHEO DESIGN ha dato particolare attenzione e scelto con la cura nei minimi dettagli anche l’impianto per l’illuminazione con l’obiettivo di esaltare il colore bordeaux delle pareti, così da renderlo elegante e fresco insieme. 

Ti piace questo progetto? Vuoi realizzarne uno simile con noi?

Contattaci per informazioni o richiedi un preventivo gratuito
Indietro