• vineria-moderna-4
  • vineria-moderna-2
  • vineria-moderna-1
  • vineria-moderna-3

Ristrutturazione chiavi in mano: una Vineria moderna

Nel quartiere torinese della Crocetta,  un locale commerciale che un tempo era una boutique di pelletteria è oggi, dopo l’intervento del nostro team, una vineria-enoteca accogliente e alla moda, che conserva il gusto antico della tradizione e attira giovani e famiglie.

Come è stato possibile?

In questi casi, il primo problema che compete allo studio di fattibilità è comprendere se e come sia possibile organizzare gli spazi in funzione del cambio di destinazione d’uso. Per il nostro progetto si è reso necessario attrezzare gli ambienti con gli elementi che la legge prevede per un esercizio pubblico, dai servizi igienici all’ingresso riservato ai disabili. Le nicchie e la bussola d’ingresso sono state invece reimpiegate per l’esposizione dei vini in vendita.

Legno per gli arredi e acciaio inox per l’attrezzatura tecnica (materiale ideale per l’osservanza delle norme igieniche), mattoni a vista, pareti grezze alternate a quelle lucide sul rosso, l’impiego di botti originali come supporto per il bancone in legno massello sono invece gli elementi che compongono lo stile di una cantina moderna con il sapore d’antico, realizzata sulle esigenze espresse dal cliente durante il nostro primo incontro.

A completare il quadro che dà vita a questa vineria-enoteca sono i piccoli dettagli: le 12 moderne spillatrici in acciaio satinato dalla resa spettacolare, la lavagna nera ricavata sulla colonna centrale per scrivere il menù a mano, come si faceva un tempo, e l’angolo libreria, isolato e tranquillo in fondo al locale, per sorseggiare il vino sfogliando un buon libro.

Una vineria di tendenza, calda e ospitale, per trasformare la passione per il vino in un’attività commerciale.

Anno: 2013

Locale: Vineria-Enoteca

Settore: Food

Adatto a te se: vuoi aprire una vineria-enoteca accogliente e alla moda

Ti piace questo progetto? Vuoi realizzarne uno simile con noi?

Contattaci per informazioni o richiedi un preventivo gratuito
Indietro