Ristrutturazione completa appartamento

Ristrutturazione completa appartamento

L’area giorno che diventa zona notte, una vasca tonda che dona profondità al bagno padronale, una finta colonna in cartongesso che integra l’impianto di riscaldamento nell’ampio salone: quante sono le soluzioni creative per questo appartamento ristrutturato dal nostro team?

Un intervento di ristrutturazione completa che ha previsto l’inversione dell’area giorno con la zona notte, dove il cucinino è diventato un secondo bagno con doccia e sanitari a servizio della camera matrimoniale, ricavata da quello che nell’ambiente originario era un tinello, e la cameretta è stata ridisegnata con colori e toni accesi reinventando la camera matrimoniale di partenza. La sala da pranzo, l’ingresso e il ripostiglio esistente sono stati invece ripensati per dare spazio a un grande salone living con cucina angolare, realizzata in rovere chiaro su parete in gres porcellanato effetto lavagna color antracite.

Infine, i due elementi che regalano un aspetto unico a questo appartamento: la finta colonna a base circolare in cartongesso decorata con tonalità metallizzate, un accorgimento che ha consentito di integrare con eleganza l’impianto di riscaldamento centralizzato presente nella zona living; la vasca tonda adiacente alla finestra che dona una sensazione di maggiore profondità e ampiezza al bagno originario, molto stretto e lungo.

Un appartamento finemente ristrutturato, che raccoglie tante soluzioni per reinventare con eleganza la propria casa.

Luogo: Torino, zona corso Montecucco

Locale: Appartamento 60 mq

Vani iniziali: ingresso, piccolo ripostiglio ,cucinino, tinello, bagno. camera matrimoniale e sala da pranzo

Vani finali: camera matrimoniale, cameretta, 2 bagni (uno all’interno della camera matrimoniale), salone living con cucina

Adatto a te se: la cura dei dettagli è per te ciò che fa la differenza

Guarda la gallery e scopri di più