IL POTERE DEL CALORE

IL POTERE DEL CALORE

Tra sostenibilità ambientale e sociale

Cobrillo nasce da un sogno lontano, come quei sogni che ti immagini da bambino, ma anche da un desiderio, quello di portare benessere alle persone, nelle loro case, nei loro spazi, nella loro quotidianità.

Cobrillo si presenta come una Sartoria del Calore, sostenibile nel suo pensiero di fare azienda, e con uno spiccato senso di creatività con cui realizza prodotti autentici e duraturi. Un viaggio nel mondo del calore, con collezioni da vivere e da indossare, per assaporare il benessere termico, che dona emozioni e sensazioni positive.

Mannequin è parte della collezione Cobrillo, un’icona di ecodesign, che arreda, illumina e scalda: un oggetto rivoluzionario che racchiude una tecnologia avanzata e sicura. Il suo design empatico guarda alla persona e al suo bisogno di sentirsi avvolta e coccolata. Un oggetto che «esiste», non solo brevettato, ma anche insignito del riconoscimento di invenzione a livello mondiale.

Semplice nella forma, ma studiato nei minimi dettagli, può portare benessere in totale sicurezza (nella componentistica, anti-ribaltamento, anti-intrusione, water-proof, anti-surriscadamento), secondo rigorosi principi di sostenibilità.

La geometria dell’erogatore è uno dei segreti di Mannequin, in quanto è stato dimensionato appositamente per portare tutta l’energia all’esterno in prossimità dell’indumento da scaldare senza che la struttura si surriscaldi. Viene realizzato completamente con componenti Made in Italy, e garantisce un bassissimo consumo energetico, utilizzando solo vernice a polvere.

Con la guida di Fashion Designer che hanno lavorato per case di moda e marchi sportware, è stata sviluppata una ricca collezione benessere, unica per design e stile. Ed ecco la scelta di Cobrillo: realizzare felpe e cappottini, per vivere l’intimità della casa, con comfort e morbidezza.

Si tratta di una collezione tessile completa di accessori ricercati, il towelkit, il turbant e i boots: sono davvero oggetti unici perché cuciti a mano da sarte esperte.

Cobrillo, con spirito rivoluzionario rispetto alle regole e alle offerte di mercato, attraverso un design di rottura, ha sottratto il termo-arredo alla semplice funzione di scaldasalviette per trasformarlo in elemento di design, rispondente a una nuova logica funzionale, sostenibile ed estetica.
Il calore di Cobrillo che è dotato di una personalità propria, dialoga con accessori coordinati e diviene scenograficamente protagonista degli ambienti e delle architetture in cui viene collocato.

Acheo Design ha scelto Cobrillo come partner per la creatività, il design innovativo e per lo speciale connubio tra produzione e alta qualità dei suoi prodotti, frutto del lavoro artigianale di uomini e donne appassionate.

Per informazioni contattare Acheo Design.

5 months, 2 weeks ago Commenti disabilitati su IL POTERE DEL CALORE