RE-WOOD E L'ECONOMIA CIRCOLARE

RE-WOOD E L’ECONOMIA CIRCOLARE

Il Rewood è un processo di economia circolare che si basa sul recupero e il riuso del legno a fine vita. Sarà che il legno è un materiale naturale capace di trasmettere sensazioni di calore e pace, ma ora più che mai, è diventato l’emblema della sostenibilità nel design e nell’arredamento.

Re-Wood, è recupero, ma è anche il nome della rinomata azienda veneta che produce complementi d’arredo eco-sostenibili, e racchiude la creatività e la voglia di sperimentare prodotti pregiati, selezionati, al fine di mantenere intatte le caratteristiche del legno. Ogni proposta è un pezzo unico fatto di trame, abrasioni e spaccature sempre diversi e mai ripetibili, come la natura esprime.

Re-Wood recuperando il legno proveniente da vecchi manufatti lo trasforma in un prodotto nuovo, grazie alla progettualità di designers e al lavoro scrupoloso di artigiani esperti. Questo lungo e preziosissimo lavoro si concretizza in prodotti finali perfettamente in linea con il design attuale e soprattutto con i dettami più intransigenti della filosofia delle produzioni sostenibili.

La produzione è davvero ricca e i pezzi, proprio per la natura del progetto, hanno caratteristiche uniche, sono diversi uno dall’altro, come diverse sono le origini dei legni utilizzati. L’aspetto caratteristico è proprio questo: trasformare, attraverso un processo di recupero, un materiale totalmente inutilizzato regalandogli nuova vita.

Tanti sono gli oggetti creati da Re-wood, pezzi singoli, tavoli, librerie modulari, credenze, armadi; tutti rigorosamente in legno massiccio, con finiture naturali o laccate, e dai colori tenui che non contrastano le venature naturali del legno.

Gli inserimenti di elementi in metallo nella struttura, poi, non disturbano, anzi accrescono l’impatto visivo, evidenziando ancora di più le lavorazioni artigianali e le origini dei materiali utilizzati.

Nei prodotti Re-wood si trova al meglio funzionalità e stile, unicità ed esclusività, e sono frutto di un continuo processo di sviluppo e ricerca di materiali e tendenze.

Re-Wood rappresenta, quindi, non solo un’azienda, ma un concept eco-sostenibile, che utilizza la tecnologia (di oggi) per riportare in vita un materiale naturale, il legno (di ieri), con tutta la sua storia e i suoi segni (di oggi e di ieri).

Visitate il loro sito www.rewood.it

9 months, 2 weeks ago Commenti disabilitati su RE-WOOD E L’ECONOMIA CIRCOLARE